top of page
  • SS Ristrutturiamo

Il cartongesso: elemento di design

Il cartongesso è un elemento molto versatile nel campo delle ristrutturazioni, con esso infatti si possono realizzare molteplici strutture come pareti, controsoffitti, colonne e archi e tanto altro.

Dato che il cartongesso è facilmente modellabile è possibile anche realizzare elementi di design che danno un tocco di modernità all’interno delle nostre case. Ad esempio, si possono realizzare nicchie, mensole, librerie, rivestimenti murali o qualsiasi altra cosa ci possa venire in mente.


Opere in cartongesso finito

Uno degli usi più comuni del cartongesso è nella creazione di pareti divisorie che sono funzionali ma allo stesso tempo esteticamente piacevoli. Grazie alla sua superficie liscia, il cartongesso si presta bene anche come base per pitture e rivestimenti decorativi, permettendo una personalizzazione senza limiti. Inoltre, è spesso utilizzato per costruire controsoffitti che non solo nascondono impiantistica e cablaggi, ma possono anche incorporare elementi di illuminazione per arricchire l'ambiente con effetti luminosi studiati.


Benefici funzionali

Oltre agli aspetti estetici, il cartongesso ha importanti vantaggi funzionali. È un ottimo isolante termico e acustico, migliorando il comfort di qualsiasi abitazione. Essendo un sistema a secco, vi si può facilmente introdurre nell’intercapedine dell’isolante come la lana di roccia o il polistirolo.


L’impatto ambientale del cartongesso

Nell'era della sostenibilità, il cartongesso si distingue anche per il suo impatto ambientale relativamente basso. È prodotto da materiali naturali e spesso include componenti riciclati. Alla fine della sua vita utile, il cartongesso può essere riciclato per ridurre ulteriormente il suo impatto ecologico.


Vuoi dare nuova vita ai tuoi spazi crearne di nuovi con il cartongesso?

Siamo pronti per ascoltarti, contattaci ora per una consulenza.

Tel: +39 070 205 8488

Sede operativa: Via Santa Gilla, 51/D, 09122 Cagliari CA

Comentários


bottom of page